Il programma Truck Up garantisce all’azienda di autotrasporti la gestione contabile, amministrativa e fiscale. Le fatture, il magazzino, l’analisi dei centri di costo, le vendite e gli acquisti saranno governati in maniera semplice e completa.
Il software per l’azienda di autotrasporti è in grado di
Motrici, rimorchi, camioncini, saranno mantenuti in ordine grazie a un attento monitoraggio degli automezzi. Il programma permette inoltre di adottare strategie di manutenzione del parco mezzi di proprietà, affittati o in gestione.
Con il modulo Gestione veicoli del software per autotrasportatori si possono definire:
La rotazione dei pneumatici tra i vari mezzi sulla base dei numeri seriali correlati e il loro posizionamento su motrice o rimorchio
Ogni singolo autista ha una sua scheda anagrafica con la definizione, di volta in volta, dei mezzi assegnati, della dotazione di strumentazione, della tipologia del carico, dei documenti di trasporto, della scheda carburante e delle eventuali tessere per i rifornimenti. Ciò semplifica la definizione del singolo costo viaggio.
Il modulo permette anche di abbinare il singolo autista con il singolo mezzo, tenuto conto della disponibilità di entrambi, dei permessi, delle ferie, delle assenze per malattia.
Il software per autotrasporti garantisce una gestione semplice delle tratte con la definizione dei punti di partenza, di arrivo e delle tappe intermedie.
Il programma si occupa di effettuare l’abbinamento mezzo e autista o l’eventuale affido a un padroncino.
Il gestionale offre la possibilità di definire un listino prezzi al “pubblico” e uno per i “clienti fidelizzati”.
La soluzione permette agli autotrasportatori di definire i centri di costo anche nel caso di groupage, ossia di spedizioni raggruppate ma provenienti da diversi mittenti.
Il software garantisce la gestione dei documenti di viaggio (separata) di tutti gli ordini e i costi anche dei viaggi groupage.
La fatturazione delle consegne sarà suddivisa per mittente.
Il programma assicura la corretta gestione dei rapporti con i cosiddetti padroncini. Su di essi sono imputate le competenze in ordine di ogni viaggio.
E’ possibile definire rendicontazioni periodiche dei costi e dei ricavi, con liquidazione dei compensi ai singoli padroncini.
Con la funzione “cerca merce”, il software per autotrasportatori dà anche la possibilità di mettersi in contatto con tutti i clienti che avevano chiesto, lungo il tratto di percorrenza che sarà effettuato dal mezzo di rientro, di poter effettuare delle spedizioni. In questo modo il viaggio di ritorno genererà una reddittività.
Buffetti offre un servizio online di Fatturazione Elettronica tra aziende e verso la PA semplice e sicuro, comprensivo della conservazione sostitutiva a norma di legge.
Gestisce l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione via web e può essere utilizzato semplicemente collegandosi ad internet.
- FEPA Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione -
- Gestione EDI verso la PA (Peppol) -
- FEP Fatturazione elettronica tra aziende -
- Conservazione sostitutiva -